Cestistica Spezzina vs Basket Torino Femminile: 72 a 78!

Basket Torino Femminile vs La Spezia - Baima, Tortora, Isoardi
Baima, Tortora, Isoardi

Cestistica Spezzina vs Basket Torino Femminile: le torinesi espugnano il Pala Mariotti con il risultato inaspettato di 72 a 78 in quel di La Spezia vincendo una partita difficile anche dal punto di vista psicologico.

Domenica scorsa ero anche io in trasferta Biella per accompagnare mia figlia al Trofeo di Natale LEF Christmas 2023 (gara di ballo caraibico), ma in questi giorni mi sono preso del tempo per rivedere la registrazione di una partita (trovate il link a fondo pagina) che rappresenta un’ottima prestazione che mi auguro verrà mantenuta d’ora in avanti per la fase di ritorno del campionato di serie A2 della Lega Basket Femminile

L’ultima partita in trasferta del campionato di Lega Basket Femminile serie A2 della compagine torinese termina con un’iniezione di fiducia per le ragazze piemontesi e che consolidano la posizione in classifica a 6 punti grazie alla seconda vittoria, questa volta sul campo, fuori casa.

Il risultato infonde fiducia e conferma che il lavoro di coach Mario Corrado sta portando i suoi frutti e la squadra si sta amalgamando: l’obiettivo della stagione 2023/2024 è la permanenza nella seconda massima categoria femminile e questa partita è un piccolo grande traguardo verso l’obiettivo.

Basket Torino Femminile vs Cestistica Spezzina
Basket Torino Femminile

Cestistica Spezzina vs Basket Torino Femminile

Serata memorabile quella di domenica scorsa a La Spezia, l’atmosfera agitata, il peso di una partita complicata per la posizione in classifica generale e il tifo locale non hanno intimorate le linci del Basket Torino Femminile: il match si è sicuramente trasformato in un evento da inserire nel cassetto dei ricordi.

Parquet ostico quello di Cestistica Spezzina ma le linci hanno finalmente trovato la forza e la coesione necessarie per affermarsi e mettere al sicuro la propria posizione in classifica. Dopo un avvio in sordina il guizzo e la costanza di Colli (17) e Giangrasso (15) ha consentito di proseguire la partita in un frenetico testa a testa grazzie anche al supporto di Azzi (10) che permette di andare all’intervallo lungo grazie ad una bellissima tripla e della compagna Tortora (5) entrambe in regia di partita.

Alves (14) e Jankovic (5) contribuiscono, con la loro difesa, a mantere il punteggio a favore di Basket Torino Femminile per tutta la seconda metà della partita.

Claudia Colli - Cestistica Spezzina vs Basket Torino Femminile
Claudia Colli
Nicoletta Baima - Cestistica Spezzina vs Basket Torino Femminile
Nicoletta Baima
Sara Giangrasso - Cestistica Spezzina vs Basket Torino Femminile
Sara Giangrasso

Basket Torino Femminile mette in cassaforte una vittoria importantissima ai fini della classifica di serie A2 in Lega Basket Femminile portando a casa punti importanti e una buona dose di fiducia che tornerà utilissima questo fine settimana per l’ultimo match casalingo del 2023: Basket Torino Femminile vs Carugate.

Anche questa sarà una sfida decisiva perchè una vittoria contro Dimensione Bagno Basket Carugate della campionessa olimpica Giulia Rulli, al momento terz’ultima in classifica, permetterebbe un’ulteriore allontanamento dalla zona play-out dando serenità alla pausa natalizia.

Non dimentichiamoci che al rientro di gennaio le ragazze di coach Mario Corrado affronteranno due partite a scontro diretto con le squadre al momento nella parte bassa della classifica:

𝗖𝗲𝘀𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗦𝗽𝗲𝘇𝘇𝗶𝗻𝗮 vs 𝗕𝗮𝘀𝗸𝗲𝘁 𝗧𝗼𝗿𝗶𝗻𝗼 𝗙𝗲𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝗹𝗲 𝟳𝟮-𝟳𝟴
(14-12/20-19/10-25/28-22)

𝗖𝗲𝘀𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗦𝗽𝗲𝘇𝘇𝗶𝗻𝗮

Colognesi 13, Castelli n.e., Cappellotto, Templari 22, Baldassarre 11, Carraro, Favre 22, Candelori n.e., Guzzoni 2, Guerrieri n.e., Ratti n.e., Capra 2 Allenatore Marco Corsolini

𝗕𝗮𝘀𝗸𝗲𝘁 𝗧𝗼𝗿𝗶𝗻𝗼 𝗙𝗲𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝗹𝗲

Azzi 10, Gregori n.e., Delboni 2, Colli 17, Giangrasso 15, Baima 10, Tortora 5, Isoardi, Carfora n.e., Jankovic 5, Cristelo Alves 14 Allenatore Mario Corrado

Album fotografico

Cestistica Spezzina vs Basket Torino Femminile: 72 a 78!

Pala Mariotti, La Spezia