Basket serie B femminile: il BKB Torino vola alle semifinali promozione A2

Home Sport Pallacanestro femminile Basket serie B femminile: il BKB Torino vola alle semifinali promozione A2
Serie B femminile - Final four - BKB Torino

Lo scorso weekend si sono giocate le attesissime final four della Serie B femminile piemontese presso lo SportClub Venaria, regalando emozioni e momenti di grande pallacanestro.

Il torneo ha visto la partecipazione di quattro delle migliori squadre della regione: Granda College Cuneo, Gulliver Derthona LAB, Basket Pegli e BKB Torino.

L’evento del 18 e 19 maggio è stato cruciale non solo per il titolo regionale ma soprattutto per la possibilità di accedere alle semifinali interregionali, un passo importante verso la promozione nella Lega Basket Femminile A2.

Semifinali Combattute

Le semifinali Final Four di sabato 18 maggio hanno visto scontri intensi e di alto livello. Nella prima partita il Basket Pegli, primo in classifica, ha affrontato il Gulliver Derthona Lab, quarto classificato, portando a casa la vittoria con il punteggio di 66-57.

Nella seconda semifinale, il Granda College Cuneo ha incontrato il BKB Torino in una partita avvincente che ha visto i secondi trionfare con un risultato di 74-69.
Questa vittoria ha permesso al BKB Torino di accedere alla finale contro il Basket Pegli, fissata per il giorno successivo.

 

Una Finale al Cardiopalma

La finale di domenica scorsa, alle 18:30, è stata la resa dei conti tra due squadre che già in passato avevano dato vita a confronti accesi. Il BKB Torino e il Basket Pegli si sono sfidati per il titolo di campione piemontese e per l’accesso ai concentramenti nazionali.

La partita, caratterizzata da un costante inseguimento nel punteggio, ha visto entrambe le squadre giocare con grande determinazione. Alla fine, il BKB Torino, guidato da Flavio Baldovin, ha avuto la meglio vincendo con un risultato di 57-52 conquistando il primo posto nella Serie B femminile.

Album fotografico