Playout LBF A2: Basket Torino Femminile vs Basket Roma – La Battaglia per la Salvezza

Playout LBF A2 Basket Torino Femminile - Basket Roma
Basket Torino Femminile vs Basket Roma

Per i playout LBF A2 il Pala Rinaldi di Roma si prepara ad un altro scontro epico nella lotta per la salvezza della Lega Basket Femminile A2. È un momento cruciale per il Basket Torino Femminile che si trova di fronte all’ultima, determinante, sfida contro Basket Roma per la permanenza nella seconda massima serie.

Dopo una stagione ricca di emozioni e prestazioni altalenanti, con la speranza di una salvezza diretta svanita all’ultima giornata contro SanGiorgio MantovaAgricoltura e una prima tappa dei playout contro Vigarano sfumata malamente, le linci torinesi hanno mostrato resilienza e determinazione nella gara 1 del secondo turno di playout che si è giocata lo scorso 11 maggio.

Il match decisivo è programmato per il 15 maggio 2024 presso il Pala Rinaldi di Roma e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del Basket Roma.

Nella precedente sfida, il Basket Torino Femminile ha dimostrato il proprio valore vincendo 65-60 dopo un tempo supplementare. Tuttavia, la vittoria di domani è fondamentale per consolidare il risultato e garantire la permanenza nella serie A2, un obiettivo cruciale per la squadra e la Società.

Le giocatrici torinesi, guidate da atlete come capitan Isoardi, Colli, Giangrasso, Azzi e Alves, devono affrontare questa sfida con determinazione e compattezza per evitare ulteriori complicazioni ed evitare di giocarsi “la bella” in gara 3 nuovamente allo Sport Club di Venaria.

Playout LBF A2 Basket Torino Femminile - Basket Roma
Basket Torino Femminile vs Basket Roma

Playout LBF A2 Basket Torino Femminile vs Basket Roma: 65 a 60
(8-13, 13-16, 11-10, 20-13, 13-8)

Basket Torino Femminile: Azzi 5, Gregori, Marianini, Delboni, Colli 10, Giangrasso 10, Baima 5, Tortora 6, Isoardi 8, Carfora, Jankovic, Cristelo Alves 8. All. Corrado.

Basket Roma: Leghissa 6, Di Stefano, Perone, Lucantoni 20, Cedolini, Fantini 14, Belluzzo, Benini, Preziosi 4, Aghilarre 14, Cenci, Manocchio 1. All. Bongiorno

Album fotografico