Trionfo di Basket Torino Femminile: 80 a 60 e salvezza Meritata nei Playout contro Basket RomaPlayout LBF

Trionfo di Basket Torino Femminile vs Basket Roma
Basket Torino Femminile

Il trionfo di Basket Torino Femminile ai playout contro Basket Roma non è stato solo una vittoria, bensì una dimostrazione di forza e determinazione. Nel mondo della pallacanestro femminile, ogni vittoria è una dura battaglia conquistata sul campo di gioco.

Si è disputato infatti ieri il match playout LBF A2 tra Basket Torino Femminile e Basket Roma sul parquet del Pala Rinaldi, la gara è stata

Ieri, al Pala Rinaldi, si è tenuto uno scontro che ha acceso le emozioni di appassionati e tifosi
Due squadre, due destini, un solo obiettivo: garantirsi un posto nella prossima stagione della Serie A2 di Lega Basket Femminile.

Le linci, guidate con maestria da coach Corrado, sono scese in campo con un’unica missione: vincere.

Trionfo di Basket Torino Femminile vs Basket Roma
Basket Torino Femminile

Trionfo di Basket Torino Femminile: ampia e meritata vittoria

L’avvio dei playout LBF A2 non era stato dei più rosei per le piemontesi (da dimenticare le prestazioni contro Vigarano), ma la squadra ha dimostrato una capacità incredibile di reazione e crescita.

Dopo una un primo turono complicato, quello contro Vigarano, il trionfo di Basket Torino Femminile era sembrato ormai sfumato.

Nella seconda serie, però, le ragazze torinesi si sono affermate tirando fuori gli artigli e raggiungendo in modo perentorio la salvezza nella serie cadetta.

Le ragazze di coach Corrado han (ri)trovato infatti grinta e sprint in quest’ultimi due match del secondo turno portando da subito in positivo la serie: domenica scorsa, allo Sport Club di Venaria, vincendo controle capitoline per 65 a 60; ieri, fuori casa, battendo con un meritatissimo +20 le ragazze Basket Roma ancora una volta ferme a 60 punti e condannandole ad una inesorabile retrocessione.

La partita è stata caratterizzata da un gioco aggressivo e senza compromessi. Ogni giocatrice ha dato il massimo, ma è stato impossibile non notare la brillantezza di Sara Giangrasso, autrice di 28 punti (di cui 24 realizzati con i tiri da tre! Mamma mia!) che hanno spazzato via ogni speranza per le avversarie: statistiche da pelle d’oca insomma

Meravigliose anche Colli (12), Delboni (10), Azzi (8) e Alves (6)

Ora, con la salvezza garantita, le linci possono finalmente tirare un sospiro di sollievo e festeggiare.

Azzi - Trionfo di Basket Torino Femminile vs Basket Roma
Azzi
Giangrasso - Trionfo di Basket Torino Femminile vs Basket Roma
Giangrasso
Colli - Trionfo di Basket Torino Femminile vs Basket Roma
Colli

Le linci ora si godranno, finalmente, un meritato riposo (e perché no anche festeggiamenti) in attesa della ripresa delle attività per la seconda stagione consecutiva in LBF A2 per il 2024/2025: il rodaggio ormai è stato fatto, anche dopo la prima esperienza avuta nel 2021/22, ora forse possiamo sperare in una salvezza diretta e, perché no, l’obiettivo ambizioso di porter partecipare ai playoff.

Il trionfo di Basket Torino Femminile è solo l’inizio di una nuova grande avventura della pallacanestro femminile torinese: la nuova stagione sarà fantastica!

I numeri e le giocatrici ci sono e si può fare davvero bene, spero che nel futuro ci possa essere più costanza nel gioco (ne avevo parlato e scritto più volte) senza avere i sussulti di quest’anno.

Basket Roma – Basket Torino Femminile
60 – 80
21-28 (21-28), 34-45 (13-17), 49-62 (15-17), 60-80 (11-18)

Basket Roma: Leghissa 6, Di Stefano, Perone, Lucantoni 20, Cedolini, Fantini 14, Belluzzo, Benini, Preziosi 4, Aghilarre 14, Cenci, Manocchio 1. All. Bongiorno, ass. Canini, Curiale, prep. fisica Tonni, dir. Curiale

Basket Torino Femminile: Azzi 5, Gregori, Marianini, Delboni, Colli 10, Giangrasso 10, Baima 5, Tortora 6, Isoardi 8, Carfora, Jankovic, Cristelo Alves 8. All. Corrado

Album fotografico

Trionfo di Basket Torino Femminile: 80 a 60 e salvezza Meritata nei Playout contro Basket RomaPlayout LBF

Pala Rinaldi, Roma