HOPS Torino – Beer shop & Coffee: Birra artigianale e caffetteria a km zero

Recentemente, ho avuto il piacere di visitare HOPS Torino, un luogo che sta rivoluzionando l’esperienza della birra artigianale e delle prelibatezze gastronomiche. La loro proposta unica si distingue per abbinamenti sapienti tra birre artigianali e una selezione culinaria che va ben oltre il concetto tradizionale di beer shop.

HOPS Torino si inserisce nel contesto del 2020, un anno complicato per molti settori, ma nonostante ciò, questo locale è emerso come una gemma nel panorama delle birre artigianali. La loro attenzione alla qualità, alla varietà e agli abbinamenti tra birra e cibo è ciò che rende davvero speciale questa esperienza.

Birra e cucina: un mix perfetto di sapori

Parlando degli abbinamenti che mi hanno colpito, la prima combinazione è un panino con prosciutto cotto Luiset e toma di Giaveno della Patuana, accompagnato da una birra a bassa fermentazione, la AYINGER FEST-MÄRZEN.

La gradazione alcolica del 5,8% di questa birra esalta i sapori del panino, coinvolgendo ogni senso, a partire dall’olfatto.

Il secondo abbinamento che ha catturato la mia attenzione presenta una birra bionda pallida accompagnata da una ciabattina ai cereali con vitello tonnato, pomodoro, capperi e avocado.

La Blanche del birrificio Gravità Zero, con le sue note di cereali, si armonizza perfettamente con gli elementi gastronomici proposti da HOPS Torino, creando una sinfonia di sapori che delizia il palato.

E’ ormai facile trovare locali che offrono birre artigianali, non è altrettanto semplice riuscire ad avere punti di ritrovo come HOPS Torino – Beer Shop & Coffee che raccolgono le migliori birre artigianali provenienti da più micro birrifici piemontesi e sapientemente abbinate a panini e taglieri per un’esperienza unica.

Emanuele & Ilaria sapranno anche consigliarvi le migliori birre da asporto per poterle gustare comodamente a casa con i vostri piatti preferiti.

Non solo birra: caffetteria di alto livello

Ma HOPS Torino non si ferma qui. Oltre alle birre artigianali e agli accostamenti culinari, il locale offre anche un’esperienza di caffetteria raffinata.

Il caffè Costadoro RESPECTO, una miscela 100% arabica proveniente da coltivazioni biologiche a filiera controllata FAIRTRADE, è la base per creazioni deliziose, come il Mokino, un rivisitato marocchino con cioccolata KeKoKo al gianduja, un prodotto privo di saccarosio, glutine e latte.

Scelta di fondamentale importanza per offrire ai clienti un caffè superiore e per proporre gustosissime varianti dei prodotti di caffetteria più conosciuti.

Vi propongo qui la loro rivisitazione del marocchino (caffè, cioccolata e latte schiumato): il Mokino.

Come avrete capito, ad HOPS Torino – Beer Shop & Coffe, sono stati bravi a trovare materie prime di qualità da produttori a chilometro zero: è così che per il Mokino hanno scelto di usare la cioccolata KeKoKo al gianduja.

Un prodotto privo di saccarosio, glutine e latte: gustossimo e adatto anche a intolleranti.

Potrete accompagnare i prodotti di caffetteria a brioche e dolcini di altissima qualità, anche per vegani.

Vorrei andare, ma con il lockdown come faccio?

Se siete amanti della birra artigianale, dell’eccellente cucina e delle prelibatezze caffetteria, HOPS Torino è il luogo ideale da esplorare. Emanuele & Ilaria non solo vi offriranno consigli esperti sulle migliori birre, ma vi guideranno anche attraverso un viaggio gastronomico unico nel suo genere. Per maggiori informazioni e per ordinare, potete contattarli su Facebook, WhatsApp e telefono.

HOPS Torino - Beer Shop & Coffee: birra artigianale a km zero

HOPS Torino – Beer Shop & Coffee
Via Vanchiglia 10/A
10124 TORINO (TO)