Zoom Torino: 10 anni dall’apertura cominciano i festeggiamenti!

Zoom Torino 10 years

Se avete avuto l’ardire di vedere anche uno solo dei miei album fotografici, quasi certamente vi sarete imbattuti in una delle tante raccolte fatte a Zoom Torino.

Sono felicemente abbonato da ormai tre anni anche grazie alla fortuna di averlo ad appena 50 minuti di auto da casa.

Quest’anno per Zoom ricorrono i 10 anni dall’apertura e sono previsti numerosi eventi nei prossimi mesi.

Già prima che la stagione 2019 iniziasse abbiamo avuto piacevoli novità per il futuro: un grande progetto di espansione facendo diventare il parco ancora più immersivo con la realizzazione di un albergo interno, etc

Durante questo lungo ponte di festività sono stato a Zoom 3 volte: Pasqua e Pasquetta, Domenica 28 aprile.

Posso tranquillamente dire che le visite sono state ragionate sia per passare le festività al Parco, sia per vedere i due spettacoli che ci accompagneranno durante la stagione 2019: “JHuman Jungle” and “Jungle Brothers

Ho avuto modo di documentare con le mie foto entrambe gli spettacoli e come ho già scritto sui social, ne sono rimasto piacevolmente stupito: sia per il tema trattato dal primo (il rispetto della natura, l’ecologia e gli animali) sia per la complessità e le difficoltà incontrate dagli artisti coinvolti in entrambe gli eventi.

JHuman Jungle

Lo spettacolo è realizzato dalla compagnia Artemakia fondata da Milo Scotton (detentore del Guiness World Record con la scala libera alta 6m) e con gli artisti della Piccola Scuola di Circo

Prendono parte allo show Raffaele Riggio e Emanuele Melani che si divertono tra salti acrobatici e camminata sulla corda.

In ultimo cito Valeria Quatrale, l’artista/atleta che non ti aspetti. Si, perchè lei è una biologa che lavora a Zoom Torino e per l’occasione diventa Mooz l’esploratrice: la protagonista dello spettacolo che si esibirà anche in complessi numeri di Aerial Silk (una disciplina  aerea acrobatica in sospensione con dei nastri) assieme ad Aurora Morano.

Lo spettacolo vede Mooz in esplorazione convinta di rispettare la natura ma non curante che molte delle azioni da lei compiute possono essere nocive per la flora e la fauna.ono

I guardiani della foresta l’aiuteranno a comprendere le conseguenze delle sue azioni attraverso numeri di equilibrismo sulla corda, aerial silk e giocoleria.

L’album completo è disponibile sul mio account Flickr e le regole di condivisione sono come per gli altri eventi: vi invito a leggere le FAQ per i chiarimenti.

Jungle Brothers

Di tenore diverso e decisamente più “leggero” lo spettacolo realizzato dal gruppo Black Blues Brothers.

Vediamo in questo caso 5 indigeni kenioti impegnati in piramidi umane, salti acrobatici e numeri di abilità. Anche con il fuoco.

Lo spettacolo andrà in scena fino al primo maggio per poi riprendere nella stagione estiva.

I ragazzi sono bravi perchè danno dimostrazione di potenza fisica realizzando delle vere e proprie piramidi umane altre tre persone dando dimostrazione di un buon livello di preparazione fisica e atletica (eseguono dei tuffi “mica da ridere”).

Anche questo spettacolo è incluso nel prezzo del biglietto o dell’abbonamento.

Anche in questo caso, l’album completo è disponibile su FLICKR con le regole di condivisione indicate nelle FAQ.

Troverete anche un po’ di scatti fatti quà e là per il Parco in modo che possiate farvi un’idea di cosa vi aspetta se decidete di andarlo a visitare.

Links utili

Evento: Jungle Brothers & JHuman Jungle
Location:
Zoom Torino
Biglietti:
su www.zoomtorino.it

Mappa