Amazon Prime Video Channels: prova gratuita

Amazon Prime Video Channels - Eventi in live streaming

Amazon ha da poco aggiunto il servizio Prime Video Channels alla propria offerta.

Un’evoluzione naturale di servizi streaming di film e serie tv on demand dove adesso si hanno canali tematici ed è possibile gestire il proprio palinsesto.

La novità, però, è la possibilità di poter assistere dalla poltrona di casa anche ad eventi LIVE come il Calcio: l’offerta comprende già Juventus TV per le partite della Juve e dal 2021 si arricchirà con un offerta più ampia.

Il COVID-19 ha decretato la chiusura per lunghi periodi di cinema e teatri favorendo i servizi streaming come Amazon Prime Video che ora aggiunge anche dei veri e propri canali TV: le esigenze stanno cambiando e probabilmente prima di fidarsi nuovamente a partecipare ad eventi live di massa passerà molto tempo.

E’ forse il momento di pensare ad eventi live trasmessi in streaming e a pagamento?

Credo che Amazon ci stia già pensando e il servizio Prime Video Channels stia inziando a testare il gradimento degli utenti e l’infrastruttura: dal 2021 verranno trasmesse live le partite di Champions League e per il triennio 2021-2024

Un primo passo a cui sicuramente seguiranno concerti ed eventi teatrali.

Assistere all’evento da casa non è sicuramente la stessa cosa, ma piuttosto che rinunciare in maniera completa a questi piaceri… Accetterei voletieri di guardare un concerto dal divano.

E a pensarci bene sarebbe anche un modo per sostenere i lavoratori dello spettacolo che in questi mesi sono completamente fermi e privi di sostegno.

Il COVID ha già avuto pesanti conseguenze su economia e modo di socializzare, ce ne saranno altre a lungo termine (alcune permanenti) che condizioneranno il modo di lavorare e di svagarsi: sono il primo che appena potrà riprenderà a viaggiare, ma per tante altre sarà dura tornare alla normalità che conoscevamo fino a Marzo 2020.

Prima si cambia la mentalità e ci si adatta (non significa sempre soccombere) alla nuova situazione e prima si riprenderà vivere in una nuova normalità.

Nel frattempo usufruisco del periodo di prova gratuito di Amazon Prime Video Channels di 30 giorni. 🙂

Amazon Prime Video Channels: come funziona

I canali sono acquistabili (terminato il periodo di prova) singolarmente o a gruppi e si ha possibilità di comporre il proprio pacchetto.

A seconda dei canali i prezzi possono variare dai 2,99€ per Mezzo TV (che offre musica classica, jazz e TV) 6,99€ al mese per Infinity Selection(che offre il pacchetto cinema di Infinity).

Si passa attraverso canali education come Noggin a Qello Concerts by Stingray per i concerti on demand.

Attraverso la APP di Prime Video possiamo poi creare il nostro palinsesto di programmi preferiti.