Sabato 6 settembre alle ore 18 il basket femminile piemontese accende i riflettori sul Pala Einaudi di Moncalieri. In campo ci saranno Normatempo Italia Pallacanestro Torino e Tecnoengineering Moncalieri, due realtà che stanno ridisegnando il panorama della Serie A2 LBF.
Normatempo Italia Pallacanestro Torino
Per Torino sarà il primo test ufficiale sotto la nuova guida di coach Mario Corrado, reduce dall’esperienza con il Basket Torino Femminile. La società biancoblù si presenta con un roster rinnovato, che unisce esperienza e giovani talenti provenienti dal vivaio, con l’obiettivo di costruire una stagione solida dopo l’estate di transizione che ha segnato l’uscita di scena delle “linci”.
Tecnoengineering Moncalieri
Moncalieri, invece, ritrova in panchina coach Lanzano, figura chiave nella crescita del movimento torinese, chiamato a guidare le Lunette in una stagione che si preannuncia spettacolare. I nuovi innesti e i ritorni di giocatrici esperte offriranno al pubblico un’anteprima del carattere combattivo della squadra.
L’amichevole non sarà solo una partita di preparazione, ma un derby di prestigio, primo atto di una rivalità destinata a crescere nel corso della stagione. Sul parquet del Pala Einaudi si respirerà l’energia di un basket che vuole confermare la propria centralità a livello nazionale e regalare emozioni a tutti gli appassionati.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti della pallacanestro femminile, pronto a dare il via a un settembre di sfide vibranti tra le protagoniste piemontesi della Serie A2 LBF.

