Techno Engineering Moncalieri vs Basket Torino Femminile: assalto alla baionetta delle linci

Techno Engineering Moncalieri vs Basket Torino Femminile
Basket Torino Femminile

Techno Engineering Moncalieri vs Basket Torino Femminile: quella di sabato sera al Pala Einaudi di Moncalieri è stata una partita sofferta da ambo le parti. Entrambe le squadre in cerca di punti: le lunette per la salvezza, le linci per mettere al sicuro la posizione in classifica e allontanare lo spauracchio dei playout.

Missione compiuta per le torinesi che portano a casa i due punti per la classifica e a tabellone con la vittoria di 72 a 70: risultato incerto fino all’ultimo secondo.

Le padrone di casa, rinnovate quasi per intero in questa stagione 2023/24, subiscono la ritrovata compattezza del Basket Torino Femminile che centra la seconda vittoria consecutiva dopo quella casalinga su Basket Roma. La seconda giornata di ritorno della serie A2 di Lega Basket Femminile ci ha mostrato un bell’incontro sul territorio piemontese e una sorpresa in territorio spezzino: Carugate ferma il percorso delle liguri e regala il nono posto nel girone nord della Serie A2 femminile alla squadra di Mario Corrado.

Techno Engineering Moncalieri vs Basket Torino Femminile
Basket Torino Femminile

Techno Engineering Moncalieri vs Basket Torino Femminile: sfida all'ultimo respiro

Le ragazze di Coach Terzolo dettano il passo del primo quarto portandosi sul parziale di 18-15. Da qui il prosieguo di partita è un alternarsi tra Torino e Moncalieri: sembra di assistere ad una combattutissima staffetta fino all’ultimo quarto dove le torinesi hanno la meglio solo alla fine.

Di sicuro spicco, tra le lunette, Karmen Cicic al suo debutto in casacca gialloblù con ben 27 punti: è lei a trascinare la squadra fino al termine del match.

Torino, dalla sua, non è in forma come contro Roma ed ha una percentuale di tiro veramente bassa: vince perchè finalmente la squadra è coesa e appassionata. Aspetto fondamentale per mantenere l’umore alto anche nei momenti più difficili.

Splendide le prestazioni di Alves (18) e Colli (16), che insieme al resto della compagnia, hanno trascinato la squadra in una vittoria sofferta ma importantissima per la classifica e la permanenza in A2.

Alves - Techno Engineering Moncalieri vs Basket Torino Femminile
Joana Alves
Techno Engineering Moncalieri vs Basket Torino Femminile
Basket Torino Femminile
Karmen Cicic - Techno Engineering Moncalieri vs Basket Torino Femminile
Karmen Cicic

Moncalieri ha trovato una giocatrice che è in grado di risollevare le sorti della squadra e dare un aiuto concreto in fase playoff (situazione che ormai pare una certezza).

Torino, dalla sua, ha la compatezza e lo spirito di squadra necessari per affrontare il girone di ritorno e superare match ostici come quello di sabato scorso.

Entrambe le squadre lottano per rimanere in serie A2 di Lega Basket Femminile: le lunette sicuramente punteranno ad affrontare il girone playoff con una forma diversa rispetto alla prima fase di campionato, le linci hanno tutto il diritto di provare a mantenere la nona posizione in classifica e meritarsi la salvezza automatica in A2.

In bocca al lupo ad entrambe!

Tecnoengineering Moncalieri – Torino Teen Basket 70 – 72
(18-15, 31-32, 51-50, 70-72)

TECNOENGINEERING MONCALIERI: Carnevale Schianca, Cordola 5, Giordano 12, Zanoni, Landi* 5, Abbate Daga, Mitreva* 12, Iagulli, Salvini* 7, Ramasso, Jakpa* 2 , Cicic* 27. All.re: Terzolo  Ass: Lanzano, Sciannimanico

Basket Torino Femminile: Azzi* 8, Gregori n.e., Delboni* 4, Sabou n.e., Colli* 16, Giangrasso* 6, Baima 5, Tortora 4, Isoardi 7, Carfora n.e., Jankovic 4, Cristelo Alves* 18.  All.re: Corrado M.

Album fotografico

Giulia Tortora - Techno Engineering Moncalieri vs Basket Torino Femminile
Giulia Tortora
Techno Engineering Moncalieri vs Basket Torino Femminile: assalto alla baionetta delle linci

Pala Einaudi (Moncalieri, TO)