Playout LBF A2: Basket Torino Femminile vs Basket Roma – La Battaglia per la Salvezza

Playout LBF A2 Basket Torino Femminile - Basket Roma
Basket Torino Femminile vs Basket Roma

Per i playout LBF A2 il Pala Rinaldi di Roma si prepara ad un altro scontro epico nella lotta per la salvezza della Lega Basket Femminile A2. È un momento cruciale per il Basket Torino Femminile che si trova di fronte all’ultima, determinante, sfida contro Basket Roma per la permanenza nella seconda massima serie.

Dopo una stagione ricca di emozioni e prestazioni altalenanti, con la speranza di una salvezza diretta svanita all’ultima giornata contro SanGiorgio MantovaAgricoltura e una prima tappa dei playout contro Vigarano sfumata malamente, le linci torinesi hanno mostrato resilienza e determinazione nella gara 1 del secondo turno di playout che si è giocata lo scorso 11 maggio.

Il match decisivo è programmato per il 15 maggio 2024 presso il Pala Rinaldi di Roma e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del Basket Roma.

Nella precedente sfida, il Basket Torino Femminile ha dimostrato il proprio valore vincendo 65-60 dopo un tempo supplementare. Tuttavia, la vittoria di domani è fondamentale per consolidare il risultato e garantire la permanenza nella serie A2, un obiettivo cruciale per la squadra e la Società.

Le giocatrici torinesi, guidate da atlete come capitan Isoardi, Colli, Giangrasso, Azzi e Alves, devono affrontare questa sfida con determinazione e compattezza per evitare ulteriori complicazioni ed evitare di giocarsi “la bella” in gara 3 nuovamente allo Sport Club di Venaria.

Playout LBF A2 Basket Torino Femminile - Basket Roma
Basket Torino Femminile vs Basket Roma

Playout LBF A2 Basket Torino Femminile vs Basket Roma: ultima chiamata per la Lega Basket Femminile A2

Nonostante le difficoltà incontrate durante la stagione, il sostegno dei tifosi è rimasto costante: l’entusiasmo e il sostegno sono elementi chiave per spronare le giocatrici e, a giudicare dai tamburi sentiti sabato scorso, non sono mai mancati.

Nell’ultima sfida è stata determinante Giulia Tortora che, con un canestro verso lo scadere dei tempi regolamentari, ha regalato un 52 a 52 portando le squadre ai tempi supplementari.

Forse proprio questo guizzo finale ha fatto loro ritrovare la grinta necesaria per affrontare quegli ultimi, fondamentali, 5 minuti di gioco che han visto il risultato finale di Basket Torino Femminile vs Basket Roma illuminare il tabellone con il punteggio di 65 a 60 per le piemontesi.

Una cosa che noi tifosi non vorremmo più vedere sono tiri sconclusionati da fuori area o azioni senza né capo né coda.

Ora, prima di ogni altra cosa, bisogna vincere anche la prossima gara e cercare di non arrivare alla terza.

Nel corso dell’intero campionato ho personalmente trovato le ragazze un po’ “scollate”, un andamento abbastanza altalenante, con partite al top e altre dove erano irriconoscibili: come ad esempio contro Pallacanestro Vigarano.

Il match di sabato scorso ha però dimostrato la resilienza e la determinazione di tutte le linci: nonostante i parziali hanno lottato fino all’ultimo secondo.

Ora, con lo scontro finale dei playout LBF A2 alle porte, le ragazze di coach Mario Corrado sono pronte a dare il massimo per raggiungere l’obiettivo: la salvezza nella Lega Basket Femminile A2.

Playout LBF A2 Basket Torino Femminile - Basket Roma
Basket Torino Femminile
Nicoletta Baima - Playout LBF A2 Basket Torino Femminile - Basket Roma
Nicoletta Baima
Playout LBF A2 Basket Torino Femminile - Basket Roma
Basket Roma

L’appuntamento è fissato per domani, un giorno che potrebbe mettere un altro tassello importante nella storia del club. Tutti gli occhi sono puntati sul Pala Rinaldi di Roma.

Per chi non potrà esserci: la partita verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Basket Roma a partire dalle 15.20 circa (palla a due alle 15:30) con accesso pubblico e gratuito.

Le ragaze sono in forma e l’ultima vittoria ha dato loro la grinta necessaria per affrontare quest’ultima e decisiva partita.

Forza ragazze, tutto il tifo torinese e con voi e poi andiamo a festeggiare!

CORAGGIO!

Playout LBF A2 Basket Torino Femminile vs Basket Roma: 65 a 60
(8-13, 13-16, 11-10, 20-13, 13-8)

Basket Torino Femminile: Azzi 5, Gregori, Marianini, Delboni, Colli 10, Giangrasso 10, Baima 5, Tortora 6, Isoardi 8, Carfora, Jankovic, Cristelo Alves 8. All. Corrado.

Basket Roma: Leghissa 6, Di Stefano, Perone, Lucantoni 20, Cedolini, Fantini 14, Belluzzo, Benini, Preziosi 4, Aghilarre 14, Cenci, Manocchio 1. All. Bongiorno

Album fotografico

Playout LBF A2 Basket Torino Femminile - Basket Roma
Basket Torino Femminile vs Basket Roma
Playout LBF A2: Basket Torino Femminile vs Basket Roma – La Battaglia per la Salvezza

Via Giuseppe Di Vittorio, 18, 10078 Venaria Reale TO