Si ritorna al Pala Ruffini, ora Pala Gianni Asti, dopo la pausa estiva.
La stagione 2019/2020 sarà densa di impegni per il palazzetto di Torino che lo vedrà impegnato per il basket femminile, maschile e pallavolo.
Ritiro l’accredito e mi fiondo a bordo campo: il palazzetto non è pieno ma il pubblico è presente ed è quello delle grandi occasioni: il sindaco di Torino Chiara Appendino, il nuovo presidente Stefano Sardara, l’ad Nicolai, Paolo Terzolo, Massimo Mauro…
Oggi è una giornata particolare, la prima ufficiale per la nuova Reale Mutua Basket Torino che la vede contrapposta alla Edilnol Biella dell’ex coach Paolo Galbiati.
Anche la curva Dido Guerrieri, lo zoccolo duro della tifoseria torinese, è presente al gran completo e carica più che mai.
Finalmente si parte, palla a due. La stagione comincia.
Una partita sbalorditiva, fantastici. Vittoria netta.
Per aver impostato una squadra in soli tre mesi (giocatori, staff, etc) è un gran risultato e fa ben sperare per il campionato LNP di A2.
Godiamoci il momento e mettiamo la testa alla prossima partita contro il Derthona: anche lì sarà come avere un dejavù… Davide Parente, ex dell’Auxilium ne è appena diventato il direttore sportivo.
Qui sotto potete trovare il comunicato stampa ufficiale e l’album fotografico della partita.
Comunicato stampa della partita
Un grande primo quarto spiana la strada alla squadra di coach Cavina, che ha un piccolo cale nel secondo tempo, logico visto il momento della stagione. La Reale Mutua manda cinque uomini in doppia cifra, guidati da capitan Alibegovic con 19 punti, doppia doppia da 17+10 per Pinkins.
Links utili
Evento: Supercoppa LNP. Reale Mutua Basket Torino vs Edilnol Biella
Location: Pala Gianni Asti (ex Pala Ruffini)
Biglietti: VivaTicket