Basket Torino Femminile vs CLV Costa Masnaga: 60 a 80, interrotta la serie positiva delle torinesi

Azzi -Basket Torino Femminile vs CLV Costa Masnaga
Azzi

Basket Torino Femminile vs CLV Costa Masnaga ha visto interropere la serie positiva di partite giocate dalle torinesi. Con carattere hanno affrontato una squadra in grande forma fisica e tenuto testa alle ospiti per metà partita.

E’ durata una settimana la nona posizione in classifica, ma la lotta salvezza delle linci è ancora aperta e con ottime possibilità di escludere lo spauracchio dei playout.

Il Basket Torino Femminile, orfano di Delboni, si è mostrato comunque in grandissima forma e con una Claudia Colli che ha dato il massimo sin dalla palla a due. CLV Costa Masnaga ha dalla sua una preparazione tecnica e fisica che gli consente di mantenere di diritto la terza posizione in classifica mirando ai playoff per la promozione in Serie A1 di Lega Basket Femminile.

Le ragazze di coach Corrado non intendono assolutamente stendere il tappeto rosso e danno filo da torcere alla squadra ospite fino all’intervallo lungo dove una differenza risicata di tre punti (il parziale era di 36 a 39 per le ospiti) lasciava ben sperare in una ripresa “scoppiettante”.

Basket Torino Femminile vs CLV Costa Masnaga
Basket Torino Femminile

Basket Torino Femminile vs CLV Costa Masnaga: si soffre ma con orgoglio

E’ stata comunque una prestazione di carattere spinta dalle brave Colli (14), Alves (14) e Giangrasso (11) supportate dalle pestifere Azzi (2) e Tortora (7): playmaker che con la palla in mano sembrano due furetti impazziti.

Non bastano gli sforzi di tutta la squadra a fronteggiare le ragazze di mister Andreoli: CLV Costa Masnaga affronta il match con un altro spirito e con una consapevolezza tecnica superiore rispetto alle padrone di casa. Tutti elementi che permettono una seconda metà di partita totalmente in discesa.

 

Claudia Colli - Basket Torino Femminile vs CLV Costa Masnaga
Claudia Colli
Palla a due Basket Torino Femminile vs CLV Costa Masnaga
Palla a due
N'Guessan - Basket Torino Femminile vs CLV Costa Masnaga
N'Guessan

Si è trattato di una battuta d’arresto temporanea assolutamente non pregiudizievole per la rimanente parte di campionato: le linci continuano a mostrare la compattezza necessaria che consentirà loro di affrontare serenamente le partite del girone di ritorno e continuare a sperare di evitare i playout.

Conquistare la salvezza nella regular season è l’obiettivo che la compagine torinese si è sempre data fin dall’inizio della stagione.

𝗕𝗮𝘀𝗸𝗲𝘁 𝗧𝗼𝗿𝗶𝗻𝗼 𝗙𝗲𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝗹𝗲 vs 𝗖𝗟𝗩-𝗟𝗶𝗺𝗼𝗻𝘁𝗮 𝗖𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗠𝗮𝘀𝗻𝗮𝗴𝗮 60 – 80
(16-20/20-19/13-28/11-13)

𝗕𝗮𝘀𝗸𝗲𝘁 𝗧𝗼𝗿𝗶𝗻𝗼 𝗙𝗲𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝗹𝗲

Azzi 2, Gregori, Delboni n.e., Sabou 2, Colli 14, Giangrasso 11, Baima 5, Tortora 7, Isoardi 3, Carfora, Jankovic 2, Cristelo Alves 14
All. Mario Corrado

𝗖𝗟𝗩-𝗟𝗶𝗺𝗼𝗻𝘁𝗮 𝗖𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗠𝗮𝘀𝗻𝗮𝗴𝗮

Ravelli 6, Osazuwa 14, Caloro 10, Gorini 3, Piatti 4, N’Guessan, Allievi 19, Bernardi 7, Pappalardo 9, Tibè 8
All. Luca Andreoli

Album fotografico

Basket Torino Femminile vs CLV Costa Masnaga
Basket Torino Femminile
Basket Torino Femminile vs CLV Costa Masnaga: 60 a 80, interrotta la serie positiva delle torinesi

SportClub (Venaria, TO)